fbpixel

I pub e il calcio: un binomio indissolubile

Vieni al pub a vedere le partite di calcio: Old Fox Pub segue in diretta su maxischermo tutte le partite del campionato di calcio italiano ma anche le coppe europee e le principali partite del campionato inglese.
Una consuetudine, quella di seguire la proiezione di eventi sportivi, che vede il pub come luogo di incontro per eccellenza in cui trascorrere insieme agli amici e agli altri avventori momenti appassionanti e spesso cruciali delle stagioni delle proprie squadre del cuore, nonché festeggiare al meglio le vittorie più importanti.

Il pub: luogo dove condividere gli appuntamenti sportivi

Chi ha la “febbre del pallone” spesso ama condividere gli appuntamenti sportivi con chi nutre la sua stessa passione, e poterlo fare in un luogo accogliente, dall’atmosfera familiare, magari gustandosi nel frattempo un’ottima birra artigianale o mangiando qualcosa di buono, è il modo migliore per gustarsi al meglio i momenti di trepidazione che accompagnano una partita.
Spesso le occasioni per incontrarsi con gli amici o fare nuove conoscenze e amicizie nascono da eventi legati a una passione condivisa.
Ed ecco infatti che il pub, tradizionalmente luogo di aggregazione nei Paesi anglosassoni, è sempre stato un punto di ritrovo per chi ama lo sport, indipendentemente che lo si pratichi o meno.

A differenza del bar, infatti, il pub offre un ambiente più familiare, caldo, intimo, senza dimenticare che per tradizione il pub si contraddistingue dal bar perché oltre a un’ampia scelta di bevande – ovviamente prima fra tutte la birra – offre un servizio di ristorazione solitamente completo e che quindi può spesso rappresentare la scelta giusta per chi vuol mettersi comodamente seduto a un tavolo senza rimanere a stomaco vuoto neanche quando segue un evento sportivo.

Potersi gustare le partite della propria squadra del cuore o le grandi occasioni offerte dai maggiori campionati accompagnati – prima, dopo o durante la proiezione – da una buona gastronomia e un’attenta scelta tra le migliore proposte per quanto riguarda le birre artigianali è senza dubbio qualcosa che piace a ogni appassionato di sport che voglia godersi in diretta uno spettacolo fuori dalla calca degli stadi ma in buona compagnia.

Da non dimenticare che la public house, o pub come dir si voglia, ha sempre accolto gli appassionati di sport. Anzi, i locali che ancora sono legati alle consuetudini anglosassoni mettono a disposizione dei clienti zone dove poter giocare a giochi tradizionali – freccette e biliardo per esempio – tipici “da pub”.

Per poter usufruire al meglio degli spazi messi a disposizione dai pub per la visione dei match su maxischermo, è necessario lasciare per tempo il proprio nominativo al personale incaricato, oppure, per chi utilizza le nuove tecnologie, compilare gli appositi form presenti sulle pagine web in modo da non lasciarsi sfuggire l’occasione di trascorrere in buona compagnia i momenti sportivi più appassionanti.